Energia City Green Line ottiene finanziamento da 55 mln


Milano, 11 mar. (askanews) - City Green Light ha ottenuto da un pool di banche il primo “green loan” del settore dell’illuminazione pubblica. L’operazione, del valore di 55 milioni di euro, consentirà alla società di incrementare l’attività di illuminazione stradale a basso impatto energetico in oltre 30 Comuni in Emilia Romagna, Liguria e Lombardia.

City Green Light, nata nel 2017 dal conferimento del ramo pubblica illuminazione da parte della Gemmo, è tra i leader nel settore dell’illuminazione pubblica: ha installato oltre 400mila punti luce e ha un portafoglio commesse superiore al mezzo miliardo di euro. Gli istituti di credito coinvolti nell’operazione sono: Ubi Banca (Bookrunner, Banca agente e Mandated lead arranger), Cassa di Risparmio di Bolzano e Mps Capital Services in qualità di Mandated lead arrangers. La società, di cui è amministratore delegato Alessandro Visentin, è stata assistita dall’advisor finanziario ValeCap. L’advisor legale è Ashurst. Le banche finanziatrici sono state assistite dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

“Siamo molto soddisfatti di aver concluso un’operazione che garantirà alla Società le risorse necessarie per continuare il proprio processo di crescita e che consentirà un notevole beneficio in termini di emissioni di CO2 evitate”, ha affermato Arturo D’Atri, Chief Financial Officer di City Green Light. “Il finanziamento di progetti di crescita ambiziosi e con un’elevata componente di sostenibilità ambientale è in linea con l’attività del nostro istituto di credito di supporto alle imprese del territorio”, ha affermato Marco Mandelli, responsabile della divisione Corporate & Investment Banking di Ubi Banca. “Insieme a Cassa di Risparmio di Bolzano e MPS Capital Services - ha aggiunto - abbiamo sostenuto con impegno l’iniziativa di City Green Light che non solo si configura come Green Loan finalizzato a garantire un risparmio energetico e quindi la riduzione della emissioni di CO2, ma si innesta nel percorso virtuoso già indicato dall’Unione Europea che vede i Comuni impegnati in una strategia di interventi di rigenerazione e sviluppo urbano sostenibile a favore della collettività”.

https://it.finance.yahoo.com/notizie/energia-city-green-line-ottiene-finanziamento-da-55-145322563.html

Back to news

Sei un ente pubblico?

Contattaci per maggiori informazioni

CONTATTI